31 gennaio 2019

IV Giornate di Formazione per Insegnanti di Italiano a Cipro

Image result for italianoascuola
Stimati colleghi,

il Centro Linguistico dell’Università di Cipro vi invita alle “IV Giornate di Formazione per Insegnanti di Italiano L2/LS” e alle “XI Giornate di Formazione per Insegnanti di Spagnolo”, organizzate  rispettivamente dalla sezione di italiano  e di spagnolo. Entrambi questi incontri avranno luogo il 7 e il 8 giugno 2019 a Nicosia (Cipro).

Le giornate hanno come scopo principale riunire gli insegnanti di italiano e di spagnolo per stranieri (o gli aspiranti tali) per condividere esperienze e partecipare ad una serie di laboratori sull’insegnamento dell’italiano L2/LS e di ELE. Nella pagina Web delle giornate, www.l2viakypro.weebly.com, troverete informazioni dettagliate relative agli obiettivi, periodi di iscrizione, presentazioni di proposte, orari.

Gli Atti delle Giornate saranno pubblicati in edizione digitale con codice ISBN.

Vogliamo informarvi inoltre che  il 6 giugno, prima dell’inizio delle Giornate, si terrà la quarta edizione del “Forum Internazionale UCY-LC per Giovani Ricercatori”. Tema del Forum di quest’anno sarà “Languages: Culture, Critical thinking and Communication”. L’obiettivo del forum è promuovere, diffondere e favorire lo scambio di risultati ottenuti da giovani ricercatori di differenti discipline che direttamente o indirettamente si dedicano allo studio delle lingue e della loro letteratura, così come all’insegnamento delle stesse come lingue seconde. Le presentazioni dovranno essere effettuate in lingua inglese. Gli articoli saranno rivisti e pubblicati in un volume con codice ISBN, secondo gli standard accademici delle pubblicazioni scientifiche. Diversamente dalla presentazione, gli articoli potranno essere pubblicati in italiano, spagnolo, greco o inglese. Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina Web già riportata.

La vostra partecipazione sarà gradita. Al fine di poter ottenere una maggior diffusione vi preghiamo  di voler diffondere queste informazioni a tutti gli interessati. 

Cordialmente.


https://l2viakypro.weebly.com/