1 aprile 2012

Corso di aggiornamento gratuito di italiano L2


Gentili colleghe, cari colleghi,
siamo liete di informarvi che in luglio il Comitato Dante Alighieri di Mondavio proporrà il nuovo corso di aggiornamento dal titolo "Gli italiani di ieri, gli italiani di oggi raccontati attraverso il tempo libero", laboratorio per insegnanti di italiano L2 all'estero.

Il corso di aggiornamento propone un percorso didattico all'insegna del tempo libero attraverso la lingua, la letteratura, la musica, la civiltà e il cinema italiani. Le lezioni si propongono di presentare un'ampia gamma di materiali autentici didattizzati per i vari livelli linguistici  che potranno essere un utile supporto nell'insegnamento della lingua italiana a stranieri. Lavorando su testi letterari e poetici, su immagini e filmati, su cortometraggi e spezzoni di film celebri, su pubblicità e canzoni, si potranno ricavare utili suggerimenti per lezioni di italiano multimediali dove l'insegnamento della lingua si lega strettamente alla cultura del nostro Bel Paese. 
La locandina del corso con varie informazioni e il modulo di iscrizione sono visibili e scaricabili sul nuovo sito della scuola: http://www.scuoladantealighieri.it/
Chiediamo la Vs. collaborazione nel dare ampia diffusione all'iniziativa tra tutti i vostri colleghi
Grazie e buon lavoro a tutti
Annamara Montesi e Letizia Costantini